Allegati:
Scarica questo file (A SCUOLA ...DI TARTUFO.rar)A SCUOLA ...DI TARTUFO.rar[ ]1216 kB

Nei giorni scorsi al Convitto, organizzata dall’IPSEOA Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” si è svolta la quinta edizione “A scuola di tartufo tra Pollino e le Serre” a cura dell’associazione Tartufi e Tartufai del Pollino e delle Serre, alla quale hanno partecipato il presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, la dirigente dell’IPSEOA prof.ssa Franca Anna Damico e il presidente dell’associazione “Tartufi e Tartufai del Pollino e delle Serre”, Mario Galima. Si è trattato di un concorso culinario a base di tartufo nero del Pollino, Tuber Uncinatum Chatin, cucinato con olio extravergine d’olivo, usato per preparare vari piatti come: tortino vegetariano con verdurine croccanti e ricotta dei verdi pascoli di Campotenese con crema di formaggi al tartufo; riso di Sibari con caciocavallo podolico, polvere di liquirizia e tartufo; uovo con peperoni secchi con tartufo e spuma di patata tartufata. Le portate sono state accompagnato da vino rosso Magliocco tenuta Celimarro, spumante Ferrocinto e Moscato di Saracena.

foto tartufo 7