Immagine WhatsApp 2023 02 22 ore 15.22.24

Tenuto dall'associazione MPI Movimento Pizzaioli Italiani, ha avuto inizio il corso di formazione "Professione pizzaiolo" per 20 studenti dell'Ipseoa "K. Wojtyla".

Rientrante nei percosi di PCTO, il corso vede come esperti esterni Francesco Matellicani e Luigi Losardo e come tutor interno la docente di Laboratorio di Enogastronomia, prof.ssa Emilia Greco.

Fondatrice della Scuola Nazionale Pizzaioli professionisti e dell’Università del Gusto, l'associazione MPI ogni anno forma centinaia di pizzaioli pronti a lavorare in ogni parte del mondo. Il corso di formazione passa attraverso un duro lavoro e un approfondito studio di tutte le tematiche della pizzeria, dai metodi tradizionali a quelli più innovativi, con lezioni teoriche e pratiche svolte nelle aule e nei laboratori della scuola stessa.

Al termine del corso, gli studenti riceveranno un attestato che costituitrà un vero e proprio titolo professionale da inserire nel loro curriculum personale.